Domani alle 16,30 a Pesaro, in diretta su Sky Sport, le UniKe si giocheranno il tutto per tutto in gara 2 dei quarti dei Playoff scudetto. All’andata, mercoledì sera al PalaPaganelli, la Scavolini si è imposta per 1-3 e domani avrà infatti la possibilità di chiudere il conto.


In Gara 1 le UniKe hanno certamente giocato un buon match: gagliarde e tatticamente accorte, hanno messo più volte all’angolo le fortissime avversarie. Ad eccezione del terzo set, però, proprio come un ottimo pugile le marchigiane sono sempre state capaci di uscire dalle corde e ribaltare la situazione a proprio favore.
E’ chiaro quindi che il team di coach Ferrari dovrà riuscire in una grande impresa se vorrà rimandare tutto a gara 3, che si giocherebbe in ogni caso a Pesaro lunedì 14. Ci vorrà un gran servizio e bisognerà impedire alle avversarie, a partire dall’azzurra Martina Guiggi, di mettere a segno troppi punti con loro efficacissimo muro.

Si giocherà nel Palasport di via dei Partigiani, in pieno centro, che è stato in queste settimane ristrutturato appositamente per ospitare la fase finale del campionato della Scavolini. Si tratta dell’impianto in cui la Scavolini basket ha vissuto i suoi anni migliori ed in cui anche la pallavolo femminile ha visto andare in scena ben tre edizioni di grandissimo successo dell’All Star Game, nel 1995, nel 2001 e nel 2004.
La Unicom Starker Kerakoll avrà quindi dalla sua il fatto di giocare in un impianto assai più piccolo e confortevole rispetto alla grandissima Adriatic Arena (oltre 10mila posti) e nel quale impiegheranno certamente meno tempo a trovare i propri punti di riferimento.
Le UniKe saranno tutte a disposizione del tecnico.