Una coppia di scippatori bolognesi, lei 29 anni, lui 35, sono stati arrestati ieri dalla polizia di Bologna.

Ieri pomeriggio i due hanno rubato la borsa a una ragazza di 26 anni che percorreva viale Berti Pichat in bicicletta e poi hanno cercato senza successo di fare un prelievo con il bancomat trovato all’interno.

Poco dopo, grazie alle descrizioni fornite dalla vittima, una volante del 113 li ha rintracciati nei pressi di porta San Donato e li ha arrestati.

In manette per furto aggravato in concorso e indebito utilizzo di carte bancomat sono finiti F.B. e E.E., già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, la persona e droga. Addosso i due avevano il cellulare della ventiseienne e i 90 euro trovati nel portafogli.

La borsa con gli effetti personali è stata trovata in via Reiter dove i due l’avevano gettata dopo aver preso gli oggetti di valore. La tessera bancomat, invece, era stata ritirata poco prima dallo sportello di un’agenzia Unicredit, dove i due avevano tentato invano di fare un prelievo, perchè avevano digitatato per tre volte un codice pin sbagliato. In giornata compariranno davanti al giudice monocratico per il rito direttissimo.