La Rete Civica di Carpi (CarpiDiem) propone da qualche giorno il Bando pubblico dell’assessorato al Commercio e alle Attività economiche contenente le condizioni per il rilascio di due nuove autorizzazioni alla rivendita di giornali quotidiani e periodici (punti vendita esclusivi).

La prima troverà sede nella zona del centro commerciale Borgogioioso in via dell’Industria e la seconda invece in via Cuneo, a sud della città.
Questo Avviso pubblico (che ha come scadenza il 30 maggio prossimo) fa seguito alla deliberazione del Consiglio comunale del 17 novembre 2004, con la quale è stato approvato il Piano di localizzazione dei punti vendita esclusivi per la diffusione della stampa quotidiana e periodica, con validità per il quadriennio 29.11.2004-29.11.2008.

Sulla Rete Civica è possibile consultare e scaricare oltre al Bando integrale (compresi gli allegati) anche gli estratti di mappa delle due aree nelle quali verranno localizzate le nuove edicole.
In città sono 37 le rivendite di giornali quotidiani e periodici oggi esistenti: 31 nel centro urbano (di cui 9 nel centro storico) e 6 nelle frazioni.