Gli allegri acrobati dell’aria tornano a colorare il cielo sopra Ferrara. Dal 25 al 27 aprile, gli aquiloni della Vulandra giungeranno da tutt’Italia e dal mondo per riempire ancora una volta lo spazio aereo del parco urbano Bassani, mettendo in mostra le loro forme bizzarre e le loro mille sfumature.


Giunto alla sua ventinovesima edizione, il festival internazionale degli aquiloni rinnova il suo appuntamento con Ferrara per una ennesima tre giorni all’insegna del divertimento all’aria aperta, tra giochi, iniziative e laboratori per grandi e piccoli.

Organizzata come sempre dal Gruppo aquilonisti Vulandra in collaborazione con Arci Ferrara, la manifestazione è patrocinata da Comune, Provincia e Regione ed è sostenuta da Hera, Amsefc e da diverse società del polo chimico ferrarese, con la collaborazione del Centro di promozione sociale Il Quadrifoglio di Pontelagoscuro che offrirà ristoro gratuito ai 250 aquilonisti accreditati.

“Oltre agli appassionati in arrivo da quasi tutte le regioni italiane – ha preannunciato stamani in conferenza stampa il presidente del Gruppo Vulandra Maurizio Cenci – sono attesi, per la nostra esibizione non competitiva, costruttori provenienti da altri dieci Paesi del mondo, tra cui Francia, Germania, Pakistan, Brasile e India”.