La presidente della Provincia, Sonia Masini, ha ricevuto questa mattina a Palazzo Allende il nuovo questore di Reggio Emilia, Francesco Perucatti.


Da parte di entrambi è stata espressa la convinta volontà di collaborare reciprocamente in particolare per incrementare l’attività di controllo del territorio. “Per quanto riguarda la Provincia – ha annunciato la presidente Masini – ciò significa assicurare, in breve tempo, la disponibilità di nuove e diverse unità di Polizia provinciale per il servizio di prossimità nelle aree urbane che abbiamo di recente avviato proprio attraverso l’intesa sottoscritta insieme alla Questura”.

Circa i temi di maggiore criticità, presidente Masini e questore Perucatti hanno concordato sulla necessità di prestare massima attenzione al contrasto assoluto della illegalità e della clandestinità, nonché del caporalato e del racket della prostituzione e della droga.

Nell’augurare, a nome di tutta la Provincia, buon lavoro al nuovo questore, la presidente Masini ha quindi donato al dottor Perucatti un volume sulla storia e sulle tradizioni del territorio reggiano.