I carabinieri della tenenza di Vignola, nel pomeriggio di lunedì, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto due cittadini extracomunitari: A.A., tunisino 41enne, residente ad Eboli, pregiudicato, in regola con le di norme soggiorno e J.M.S., 29enne palestinese, in italia senza fissa dimora e non in regola con le norme di soggiorno.

I militari, nel corso di ordinario servizio di pattuglia nell’abitato di Vignola hanno colto i due alla guida di una autovettura Land Rover e di una Lancia “k”, rispettivamente provento di rapina e di furto avvenuti il 7 aprile scorso a Modena e Rubiera.

L’autovettura Land Rover era stata rapinata ad un commerciante modenese: questi, mentre stava per salire a bordo dell’auto parcheggiata in via Amendola, era stato avvicinato da due individui, che fingendo fino a quel momento di essere intenti a controllare il motore dell’autovettura parcheggiata adiacente, si sono avvicinati e, puntandogli un punteruolo alla gola, gli hanno sfilato 600 euro dalla tasca dei pantaloni, dopodiché gli hanno sferrato due pugni e si sono dileguati a bordo del Land Rover.
Il furto della lancia “K” invece è stato perpetrato nella maniera “classica”, spadinata dal ladro e sottratta al proprietario che l’aveva parcheggiata in via Emilia Est.

I carabinieri stanno ora cercando elementi utili a verificare l’eventuale responsabilità dei due soggetti nella commissione dei reati di cui sopra ovvero di acquisire informazioni utile a risalire ai responsabili.