A Fiumalbo per diventare i Mutu, Battistuta o Montolivo del futuro. La località dell’Appennino modenese ospita in estate, il primo Fiorentina Camp di Fiumalbo, riservato ai ragazzi dagli 8 ai 14 anni. In questi giorni si sono aperte le iscrizioni per i quattro turni settimanali in programma dal 22 giugno al 19 luglio. Fiumalbo è una delle 24 località italiane che quest’estate ospiteranno i Camp per ragazzi organizzati dalla società toscana, in strutture qualificate, con istruttori e animatori professionali.

Sport, divertimento e voglia di stare insieme, queste le parole d’ordine delle scuole di calcio targate Fiorentina, la cui organizzazione è supervisionata dalla società viola. ACF Fiorentina fornirà a tutti i ragazzi il materiale tecnico ufficiale delle manifestazioni. Il primo Fiorentina Camp di Fiumalbo sarà diretto dal tecnico Claudio Merlo, centrocampista della squadra gigliata dal 1965 al 1976.

“Al Camp possono partecipare tutti i ragazzi dagli 8 ai 14 anni di età che amano il calcio e desiderano vivere una settimana da protagonisti con allenatori selezionati, preparatori atletici e laureati in scienze motorie – dice Massimo Bagatti, responsabile del Fiorentina Camp Fiumalbo – I ragazzi pernotteranno all’albergo “Da Dario” di Fiumalbo, parteciperanno agli allenamenti sul campo al mattino, alle altre attività sportive e ricreative nel pomeriggio”.

Info: Fiorentina Camp Fiumalbo, Bagatti Massimo
(335.1319811) e Mariottini Marco (338.2477153) – e-mail; 333 685040.