Viene inaugurato sabato 7 giugno alle ore 11 il nuovo Centro Sportivo Polifunzionale di Pozza, in via Ponchielli 35. Gli impianti sono stati presi in carico dall’associazione Maranello Sport che riunisce il Comune e le società del territorio, e la gestione è affidata alla Polisportiva Pozza.

L’intervento di riqualificazione ha restituito alla cittadinanza un centro sportivo nuovo e polifunzionale per l’esercizio di varie discipline (tennis, beach tennis, beach volley, calcetto, palestra). All’interno della struttura è stata anche collocata una targa in ricordo di Maurizio Burgoni, già presidente della Pozza Volley, prematuramente scomparso nel luglio 2005, conosciuto e apprezzato soprattutto nella frazione di Pozza per l’incoraggiamento e il sostegno attivo alla pratica sportiva da parte dei giovani.

Ricco il programma: sabato 7 alle 11 la cerimonia di inaugurazione con scopertura della targa in onore di Burgoni da parte dell’assessore allo Sport, Associazionismo e Partecipazione del Comune di Maranello Giorgia Rabitti. Alle 12 è in programma l’apertura dello stand gastronomico, alle 14,30 inizio del torneo di calcetto a cinque, beach volley e tennis.

Nel pomeriggio sono in programma il torneo di bocce al Centro Le Querce, giochi e animazioni per bambini, dimostrazioni di volo di aereomodelli telecomandati. Alle 19 apertura dello stand gastronomico, alle 21 le premiazioni dei vincitori del torneo di bocce e scuola calcio e intrattenimento musicale.

Domenica 8 dalle 10,30 del mattino riprenderanno le tante attività sportive e gli stand gastronomici, nel pomeriggio alle 15,30 il torneo di pinnacolo, alle 16 gimcana per i più piccoli, poi in serata premiazioni e musica.