Tutto è pronto per l’arrivo a Formigine della 3^ Pedalata per la Pace, l’iniziativa sportiva promossa da Rock no War e patrocinata dall’Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna e dalla Provincia di Modena, che è previsto domani – domenica 8 giugno – nel tardo pomeriggio.

La carovana dei ciclisti sarà accolta all’ingresso del territorio comunale nella frazione di Magreta dagli amatori delle società ciclistiche formiginesi. E’ prevista intorno alle 18.00 una sosta con ristoro presso il parco della scuola media “Fiori” in via don Orione, dove è in corso la manifestazione “Magreta in Festa” curata dall’Associazione Magreta.
I ciclisti proseguiranno poi verso Formigine passando dal parco di via Monzani a Casinalbo dove è in corso la Festa della Repubblica.
L’arrivo in piazza Calcagnini è previsto alle 19.00 circa, dove Rock no War in collaborazione con l’Assessorato allo sport del Comune di Formigine ha organizzato una festa per accogliere la carovana della pedalata. I ciclisti riceveranno dal Sindaco Franco Richeldi un attestato di partecipazione.