Laminam S.p.A, ha nei giorni scorsi inaugurato il secondo stabilimento che è sorto in tempi record a fianco dello stabilimento principale. Il primo stabilimento si estende su circa 16.000 mq mentre il secondo copre un area di 10000 mq. Le strutture, di moderna concezione, ospitano anche gli uffici e i locali adibiti alla ricerca e sviluppo di nuove tecnologie e nuovi progetti. La produzione totale prevista per il 2008 è di 1.350.000 mq. In occasione dell’inaugurazione è stato anche presentato il nuovo video istituzionale di Laminam, intitolato “Inspiration Surface”.


L’azienda, che si contraddistingue fin dalla sua creazione per l’estrema attenzione alla tecnologia e al rispetto dell’ambiente, per produrre “la lastra ceramica più grande e sottile mai vista prima”, oltre ad essere una vetrina tecnologica è un vero e proprio centro produttivo che progetta nuove collezioni per il proprio brand e per conto di aziende partner che hanno inserito le lastre ceramiche tra i loro materiali, per i più svariati utilizzi.

Ed è proprio in collaborazione con i clienti che l’azienda lavora sia nel settore della ricer! ca sia in quello della produzione. Ecco perché Laminam è stata sin dall’inizio in grado di rispondere a esigenze progettuali tra le più svariate e complesse, permettendo la nascita di nuove soluzioni in campo edile, ma anche nell’arredamento e nel design. Oltre allo sviluppo di soluzioni ad hoc per i clienti, Laminam conduce una ricerca interna rivolta alla soddisfazione delle più svariate esigenze creative. Le lastre Laminam, dello spessore di appena 3 mm e di superficie pari a 3 metri quadrati, sono disponibili in una vasta gamma di colori e finiture.