Ultimo appuntamento per Scandiano del ‘PAB – Parco culturale dell’Ariosto e del Boiardo’ dedicato ai più piccoli. Domani, venerdì 18 luglio alle ore 17, nel cortile della Biblioteca Comunale, alcuni lettori volontari che hanno partecipato gli anni scorsi ai corsi “Nati per leggere” proposti dal Comune di Scandiano, leggeranno alcune storie di draghi, principesse e cavalieri provenienti da diverse tipologie di racconti.

Al centro delle narrazioni, protagonisti assoluti della scena saranno personaggi dalle caratteristiche fantastiche e dai poteri magici che per il loro potere di fascinazione cattureranno l’attenzione di tutti i bambini presenti. Questo appuntamento chiude il programma del PAB di quest’anno che ha visto spettacoli anche per adulti, ricordiamo quello di Mara Redeghieri e l’Usignolo, quello del Centro Teatrale MaMiMò e la presentazione del nuovo libro di Roberto Piumini.
Grande attenzione, dunque, a diverse tipologie di pubblico, proponendo sempre iniziative di qualità in grado di stimolare la fantasia e la creatività individuale.

Il PAB è un progetto della Biennale del Paesaggio che si caratterizza per le due “anime” che lo compongono, la prima delimitata sul territorio vuole costituire un vero e proprio parco reale, la seconda, più ideale, vuole unire con un filo rosso varie località nella provincia legate alla vita e al lavoro dei due grandi poeti dell’epica cavalleresca, Lodovico Ariosto e Matteo Maria Boiardo. L’intero progetto gode del sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Reggio Emilia “Pietro Manodori”, di Ccpl e di Landi e vede la collaborazione della Regione Emilia Romagna e dei Comuni di Reggio Emilia, Scandiano, Albinea e Canossa. Tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito.

Le informazioni sulla Biennale del Paesaggio e sulla programmazione del PAB sono disponibili sul sito della Biennale.