Continuano i lavori di ristrutturazione nel Poliambulatorio di San Lazzaro di Savena che prevedono il rifacimento dei pavimenti, l’imbiancatura dei locali, l’adeguamento della cartellonistica interna, allo scopo di migliorare sia la sicurezza sia la qualità dell’accoglienza della struttura. Sono già stati completati tutti i locali dedicati ad ambulatori/uffici. La direzione del distretto di San Lazzaro assicura la massima attenzione per limitare i disagi alla popolazione e agli operatori della struttura.

Ecco, in dettaglio, i servizi che subiranno temporanee variazioni per effetto dei lavori:

– dal 21 luglio al 9 agosto, sospensione del servizio di radiologia
– dal 4 al 9 agosto viene sospesa l’attività del CUP
– dal 4 al 19 agosto sospenderanno le attività il centralino/portineria; l’ambulatorio infermieristico; il punto prelievo; la specialistica ambulatoriale; il consultorio familiare e pediatrico; il consultorio anziani; l’ ambulatori Igiene Pubblica; l’assistenza farmaceutica integrata; la programmazione sanitaria.

In questo periodo, saranno comunque assicurati i seguenti servizi sanitari: assistenza domiciliare /prenotazioni prelievi domiciliari; Sert; Servizio sociale Minori; Punto di Accoglienza per l’Assistenza ai Disabili; Direzione/Organizzazione sanitaria. L’attività specialistica ambulatoriale, ancorché ridotta, sarà parzialmente ricollocata presso i Poliambulatori di Pianoro e Ozzano; le attività del consultorio familiare e pediatrico saranno momentaneamente collocate a Ozzano così come la consegna referti di laboratorio.

Dal 25 agosto l’attività ambulatoriale specialistica e di prelievo sarà riattivata nel Poliambulatorio.
Un numero telefonico 051 6224111 sarà a disposizione dalle 7.30 alle 13 dal lunedì al venerdì, per informazioni relative ad: assistenza protesica, attivazione di dimissioni protette, ossigenoterapia, trasporti in ambulanza.

I lavori di ristrutturazione termineranno entro il 31 agosto 2008.
L’intervento di ristrutturazione del Poliambulatorio di San Lazzaro di Savena interessa una superficie di 1650 mq, e richiede un impegno economico di circa 100.000 euro, interamente sostenuto dalla Opera Pia Rodriguez, proprietaria dell’immobile.