Un piccolo di capriolo saltava da un cortile all’altro tra le villette di via Taccoli a Pavullo nei presso dell’ospedale; spaesato e impaurito in un habitat urbano dove non riusciva a orientarsi, ha concluso la sua corsa incastrandosi contro una cancellata e ferendosi ad una zampa.


Avvisati dai cittadini sono intervenuti sul posto i volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena che hanno catturato l’animale e lo hanno portato nella sede del centro di via Nonantolana a Modena dove ora viene curato dai veterinari dell’associazione.
All’episodio, avvenuto alcune sere fa, hanno assistito numerosi cittadini e turisti che hanno seguito con apprensione le fasi della cattura fino al suo epilogo positivo tant’è che alla fine del salvataggio è scattato anche l’applauso.
Il Centro fauna opera sulla base di una convezione con la Provincia di Modena. Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.