Con lo stadio Dall’Ara esaurito arriva la decisione di raddoppiare l’appuntamento live. E’ Vasco Rossi con il suo ‘Tour 2008’, che a Bologna infiammerà i fan con un doppio concerto in programma il 19 e il 20 settembre.


Inizialmente Blasco aveva escluso dalla prima tranche della tourneè la città in cui vive, ma è stato costretto a raddoppiare la data vista la corsa al biglietto. Un’occasione per presentare l’ultimo disco intitolato ‘Il Mondo che vorrei’, record di vendite e in cima alle classifiche.

Nello spettacolo non mancheranno comunque i classici di sempre, da ‘Albachiara’ e ‘Sally’ a ‘Vita spericolata’ e ‘C’è chi dice no’, più alcune gemme ripescate dal suo vastissimo repertorio come ‘Non appari mai’, dedicata allo strapotere delle televisioni, ‘Va bene, va bene cosi” e ‘T’immagini’.
In scaletta anche due medley, uno elettrico e rock, l’altro acustico e romantico, che non mancheranno di incendiare lo stadio. Ad accompagnarlo sul palco i compagni di una vita ‘al massimo’: Maurizio Solieri, Stef Burns, Claudio Golinelli, Alberto Rocchetti, Frank Nemola, Clara Moroni e Andrea Innesto, oltre al recente acquisto Matt Laug alla batteria.

Trionfo annunciato per chi in passato si è tolto il lusso di dire no ai Rolling Stones che lo volevano come supporter in un loro concerto italiano.