Dopo un litigio con il partner ha abbandonato la figlia di appena tre settimane su una pista ciclabile alle porte del centro di Ravenna. Ed è lì che attorno alle 22.50 di ieri gli agenti di una Volante, allertati dai residenti, l’hanno trovata avvolta in un fagotto. La piccina sta bene ed è stata ricoverata all’ospedale di Ravenna per gli accertamenti del caso.


La madre, identificata grazie ad alcuni oggetti che si trovavano nella carrozzina lasciata a pochi metri dalla bimba, è stata rintracciata poco dopo in evidente stato di ebbrezza e accompagnata al pronto soccorso. E’ una bulgara di 29 anni, disoccupata, con altri due figli nel proprio Paese. Dopo il litigio, e prima di essere fermata, la giovane era andata a casa del presunto padre della piccola – un serbo di 41 anni – e non trovandolo aveva spruzzato spray urticante sulle altre tre figlie dell’uomo, tutte tra i sei e i 12 anni, che sono state poi a loro volta visitate all’ospedale per controlli.

La piccola verrà presto portata in un luogo protetto, in attesa dell’avvio delle procedure di affidamento.

Già il 4 settembre la madre si era presentata alla Questura di Ravenna chiedendo di poter lasciare lì la piccola. In quell’occasione la sezione Minori della Squadra Mobile aveva provveduto ad avvertire i Servizi Sociali. Ora la donna è stata denunciata per abbandono di minore.