Oggi, nella sede della Camera di Commercio di Modena, si è svolto l’incontro tra il Presidente dell’Ente camerale Maurizio Torreggiani e il Questore Salvatore Margherito. Al centro del colloquio è stato posto il tema della sicurezza a Modena e provincia, argomento di stringente attualità.

Dopo una preliminare valutazione circa il lavoro, peraltro ottimo, svolto fino ad oggi da parte delle Autorità competenti, il Presidente Torreggiani ed il Questore Margherito hanno concordato sulla necessità di proseguire sulla strada intrapresa rafforzando l’attività di controllo e di presidio sul territorio finalizzata a prevenire e ad arginare i fenomeni malavitosi e la criminalità, soprattutto nelle zone più a rischio.

Entrambi hanno assicurato la massima collaborazione con l’obiettivo di attenuare la sensazione di insicurezza che crea allarme sociale nella popolazione.
L’azione sinergica di tutte le Autorità e gli Enti territorialmente preposti – ha sottolineato il Presidente della Camera Maurizio Torreggiani – è fondamentale per risolvere le problematiche connesse alla sicurezza di cittadini e imprese. I fatti di cronaca legati alla criminalità, anche organizzata, che hanno recentemente interessato la nostra provincia impongono infatti di fare fronte comune senza mai abbassare la guardia. La Camera di Commercio è da sempre sensibile a tali tematiche e, per quanto di competenza, continuerà a fare la sua parte”.