L’Amministrazione comunale organizza un appuntamento interamente dedicato ai giovani laureati formiginesi, quale riconoscimento del risultato raggiunto, importante sia per il futuro personale e professionale sia per l’intera collettività.

Nel mese di novembre sarà infatti pubblicata la seconda edizione dell’Annuario dei laureati formiginesi nel biennio 2004/2005, per coloro che non sono rientrati nell’annuario precedente, e 2006/2007, dove a ciascuno è data la possibilità di far conoscere l’argomento del proprio progetto di tesi. La presentazione dell’annuario sarà l’occasione per riflettere insieme a esponenti del panorama culturale e accademico italiano sulla realtà universitaria attuale e sugli sviluppi futuri. “L’idea di riunire i neo-laureati in un testo e, fisicamente, nella festa di presentazione dell’Annuario nasce dalla convinzione che la condivisione della cultura rappresenti un pilastro per la costruzione di una società democratica e libera – spiegano gli Assessori alla Cultura e alle Politiche giovanili Donata Clerici e Luigi Ferrari – Come Amministrazione ci siamo interrogati su cosa fare per riconoscere l’impegno dei giovani nell’ambito degli studi, perché si sentano partecipi e vivano pienamente l’appartenenza a questo territorio, e diventino artefici del futuro del nostro paese, valorizzandone la creatività, la cultura, la sensibilità”.
Gli Assessorati competenti hanno inviato a casa dei laureati una lettera con allegata la scheda di adesione, da restituire compilata via mail, per posta e riconsegnata direttamente al Comune di Formigine, entro e non oltre il prossimo 20 settembre.
Tutti i laureati contattati risultano residenti nel Comune di Formigine, mentre non è possibile disporre dei nomi di coloro che si sono trasferiti, per ragioni di studio, nella città sede dell’Università, pur essendo domiciliati attualmente a Formigine.
Si richiede quindi di informare dell’opportunità conoscenti e amici che rientrano in questo ‘status’, invitandoli, se interessati, a chiamare i recapiti del Comune e ad inviare la scheda scaricabile dal sito del Comune.
Per informazioni: tel. 059 416135 – e-mail.