Unilife-Unilive inaugura la stagione accademica di studi universitari nella città di Reggio Emilia. Le facoltà dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, ospitate nella città del tricolore, hanno preparato per accogliere matricole e studenti, ma anche i tanti giovani di questa città, una grande festa all’insegna del divertimento, della musica e dell’orientamento al mondo universitario.

L’iniziativa sostenuta dal Comune di Reggio Emilia e da alcune aziende del territorio reggiano prevede concerti di band studentesche e stand illustrativi sui servizi dell’Ateneo, del Comune e della Provincia di Reggio Emilia e di aziende locali. L’appuntamento lunedì 15 settembre 2008 dalle 18.00.



Reggio Emilia città universitaria accoglie gli studenti dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia con un evento aperto a tutti i giovani e in particolare agli iscritti all’Ateneo modenese reggiano e ai neoimmatricolati di questo anno accademico 2008-2009.


Una festa che vuole salutare la fine dell’estate e siglare l’inizio delle attività accademiche con un evento di musica e di orientamento al mondo universitario e al territorio reggiano, dal significativo nome di Unilife-Unilive, sapientemente organizzata dalla facoltà e da gruppi di studenti di Scienze della Comunicazione e dell’Economia, e che ha coinvolto tutte le facoltà della sede reggiana, godendo del sostegno del Comune e della Provincia di Reggio Emilia e di alcune aziende e associazioni sponsor dell’iniziativa, da Credem a Wiston Wolf, da Walvoil ad Api Reggio Emilia.

Lunedì 15 settembre 2008 a partire dalle ore 18.00 fino a mezzanotte presso gli spazi del Complesso universitario ex Caserma Zucchi (v. le Allegri, 9), si alterneranno sul palco dell’Unilife-Unilive numerose band studentesche, mentre nel piazzale verranno allestiti stand informativi e illustrativi delle attività e dei servizi offerti dall’Ateneo, presente con personale dell’Ufficio orientamento e dell’Ufficio Scambi Internazionali, da Er.Go, dal Comune di Reggio, rappresentato dall’Assessorato Giovani e Scuola, dalla Provincia attraverso Polaris e da alcune aziende del territorio di Reggio Emilia



Ad inaugurare l’iniziativa alle ore 18.00 sarà un breve incontro all’interno dell’Aula Magna Manodori (viale Allegri 9), che prevede il saluto del Rettore dell’Università di Modena e Reggio Emilia prof. Gian Carlo Pellacani, la presentazione da parte dei docenti dei corsi di laurea triennale e specialistica attivi nella città di Reggio Emilia ed i saluti dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.