Un aiuto per entrare nel mondo del lavoro o, se già se ne fa parte, per ottimizzare le proprie competenze. Con i Job Master e i Percorsi Executive Ifoa è possibile completare la propria formazione con lezioni in aula, esercitazioni pratiche e stage in azienda.

Esperto in management e sviluppo del personale, oppure in Finanza Aziendale e Controllo di Gestione o ancora professionista di commercio estero e marketing internazionale. Queste sono solo alcune delle opportunità per migliorare la propria formazione con i percorsi finanziabili proposti da Ifoa (Istituto di Formazione Operatori aziendali) e rivolti ai laureati di primo e secondo livello, ai diplomati in possesso di significative esperienze lavorative e, per quanto riguarda i precorsi Executive Ifoa, a persone già occupate in azienda.
Per accedere alle borse di studio della Regione Emilia Romagna, utilizzabili per i Job Master e i percorsi Executive Ifoa, è necessario inoltrare domanda per il percorso di formazione scelto entro il prossimo 18 settembre.

Per quanto riguarda i Job Master Ifoa possono fare richiesta dei voucher formativi (per un ammontare massimo di 5.000 euro) tutti i laureati disoccupati/inoccupati residenti in Emilia Romagna.
Per procedere occorre consultare il bando pubblicato sul sito della Regione Emilia Romagna per verificare di essere in possesso dei requisiti necessari ed effettuare la procedura di richiesta delle borse di studio direttamente on-line al portale Alta Formazione in rete.

“Food Marketing e Comunicazione nell’Agro-Alimentare”, “Management e Sviluppo del Personale”, “Commercio Estero e Marketing Internazionale” e “Management nella Grande Distribuzione Organizzata”. Sono questi i Job Master 2009 proposti dalla decennale esperienza di Ifoa in ambito formativo e in partenza a gennaio.
Per quanto riguarda i Percorsi Executive, rivolti a persone già occupate in azienda, quelli per cui è possibile fare richiesta dei voucher formativi sono: “Executive Program in Marketing, Vendite e Comunicazione”, “Executive Program in Finanza Aziendale e Controllo di Gestione”, “Executive Program ICT Management” ed “Executive Program Project Management”.

Chi è Ifoa
Centro di Formazione e Servizi delle Camere di Commercio, Ifoa organizza Master, tirocini formativi e stage aziendali, corsi postdiploma, orientamento al lavoro, oltre che corsi di formazione professionale per chi lavora (corsi serali, corsi per adulti) e per chi non lavora.
Ifoa opera dal 1972 nel settore della formazione professionale rivolta ai neo laureati, in sinergia con le maggiori aziende del territorio per rispondere ai continui mutamenti del mercato del lavoro.