Incontri quindicinali con i Presidenti delle Circoscrizioni cittadine e, periodicamente, il bilancio generale delle attività svolte sul fronte della sicurezza in città: questo è quanto hanno concordato il Sindaco Pighi ed il Questore Margherito nell’incontro che si è tenuto in mattinata presso il Palazzo Comunale, alla presenza degli stessi Presidenti di Circoscrizione e dell’Assessore al decentramento Simona Arletti.


Ogni 15 giorni, perciò, i Presidenti avranno modo di illustrare i problemi dei rispettivi territori di competenza ed anche di segnale i progressi fatti nell’ambito delle attività di prevenzione e contenimento dei reati nelle singole realtà cittadine.
Dai problemi specifici dei territori si passerà poi alle politiche ed alle tematiche generali nel corso di incontri che vedranno la presenza diretta del Sindaco e del Questore. Insomma una rete a maglie molto strette per garantire che la collaborazione sia effettiva, rivolta ad affrontare e risolvere concretamente i problemi della città sul piano della sicurezza.
In questo senso, già nell’incontro di oggi, Sindaco e Questore hanno avviato un utile confronto sul ruolo e le funzioni dell’attuale Posto integrato di Polizia presso la stazione delle autocorriere.
L’obiettivo è di mantenere e migliorare il presidio, cercando però di renderlo progressivamente ancora più operativo sul piano dell’attività esterna e della visibilità. Questo ed altri temi verranno approfonditi in sede tecnica e poi valutati negli incontri periodici di carattere generale già previsti.