Le prossime 48 ore potrebbero essere cruciali per le prospettive della crisi Tecnogas. Dall’assemblea di martedì scorso a Gualtieri con la cittadinanza si è determinato un forte cambio di passo, da parte di tutti. Le istituzioni politiche stanno mettendo in campo tutto il loro potenziale di influenza e coinvolgimento con l’obiettivo di innalzare al massimo punto possibile il livello di visibilità nei confronti del Governo e della proprietà.


“Ma è necessario – afferma l’assessore provinciale al Lavoro Gianluca Ferrari – continuare ad intensificare il livello di pressione istituzionale sul ministero e sulla proprietà per arrivare a condividere una soluzione che non può essere altro che quella dell’amministrazione straordinaria con l’applicazione della legge Marzano, scommettendo sulla possibilità di un rilancio industriale del sito produttivo Tecnogas. La Provincia nelle prossime ore potenzierà tutti i contatti istituzionali possibili, formali e informali, per arrivare a questo obiettivo”.

A questo proposito domani, la seduta del tavolo Anteverto a Guastalla, sarà dedicata a fare il punto della situazione e a mettere in cantiere ulteriori iniziative a partire da quella di venerdì 10 ottobre, quando la Provincia incontrerà i parlamentari reggiani, presso Palazzo Trivelli, sede dell’assessorato al Lavoro, in piazza san Giovanni 4.