Sono sette le personalità sportive, politiche ed economiche modenesi che comporranno il COL – Comitato Organizzativo Locale in occasione dei campionati mondiali di pallavolo maschili che si svolgeranno in dieci città italiane, tra cui anche Modena, nel 2010.

Il Col giallo blu, che si costituirà nei prossimi giorni, sarà presieduto, come già annunciato, da Andra Giani tecnico di volley. Vice presidenti saranno Antonino Marino, assessore allo Sport del Comune di Modena e Franco Mazza, presidente regionale della FIPAV. Compongono poi il comitato Vasco Lolli, presidente della Consulta comunale dello sport, con l’incarico di segretario, Maurizio Torreggiani, presidente della Camera di Commercio di Modena, Luigi Tondelli presidente del comitato provinciale FIPAV e Pietro Peia, dirigente della società modenese di pallavolo maschile Trenkwalder.

Mondiali Volley 2010: battesimo per la mascotte
Sarà Antonino Marino assessore allo Sport del Comune a rappresentare Modena venerdì 10 ottobre al Palazzo delle Esposizioni di Roma dove, nel corso di un grande spettacolo, sarà presentata la mascotte ufficiale dei Campionati del mondo di pallavolo maschile in programma in Italia dal 24 settembre al 10 ottobre 2010. All’evento, oltre a Carlo Magri, presidente nazionale della FIPAV e volti noti dello volley mondiale e dello spettacolo saranno presenti gli amministratori delle dieci città che ospiteranno i gironi di qualificazione.