Promuovere i servizi e le opportunità offerte dalla Provincia di Modena allo stadio Braglia durante le partite del Sassuolo calcio. Lo prevede un accordo di collaborazione tra la Provincia e la società sportiva che stabilisce, tra l’altro, l’utilizzo di spot sul maxischermo, la distribuzione di materiale informativo ma anche la partecipazione dei calciatori a campagne a sfondo sociale.

L’accordo è stato presentato giovedì 9 ottobre nel corso di un incontro allo stadio Braglia con la partecipazione del presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini, il presidente del Sassuolo calcio Carlo Rossi, l’assessore provinciale allo Sport Stefano Vaccari, i calciatori e lo staff tecnico del Sassuolo.
Come ha sottolineato Sabattini «il Sassuolo calcio si sta imponendo nel panorama sportivo nazionale per la capacità di abbinare ai risultati sportivi una gestione societaria efficiente. Avviamo quindi con entusiasmo questo rapporto di collaborazione anche perché il Sassuolo rappresenta un ottimo biglietto da visita in grado di valorizzare, insieme al Modena calcio, tutta la provincia modenese».
Per il presidente del Sassuolo Carlo Rossi «avere al nostro fianco le istituzioni pubbliche è per noi un grande motivo di orgoglio; è anche una responsabilità in più che tuttavia ci assumiamo con soddisfazione, come società e staff tecnico, perché siamo consapevoli di rappresentare un intero territorio in un palcoscenico così importante come il campionato di serie B di calcio».
L’accordo prevede la promozione tramite il maxischermo allo stadio di alcuni tra i servizi dell’ente e saranno lanciate anche alcune campagne sociali, come lo sportello Sos truffa e i consigli sulla spesa equo e solidale.
«Il nostro obiettivo – ha sottolineato Vaccari – è anche quello di promuovere la pratica sportiva di base e i valori positivi dello sport e a tal fine abbiamo raggiunto questo accordo con il Sassuolo e il Modena calcio».
In base all’accordo, infatti, i giocatori del Sassuolo e altri sportivi collaboreranno alla promozione di una guida sulle opportunità di praticare sport in provincia curata dal Comitato Paralimpico regionale e Asham di Modena. Inoltre sarà possibile far assistere gratuitamente gruppi di 25 ragazzi a quattro partite del Sassuolo.