Autostrade per l’Italia comunica che, dalle ore
22:00 di oggi, sabato 11, alle ore 06:00 di domani, domenica 12 ottobre, sull’A1 verrà chiuso il tratto compreso tra il bivio per il Raccordo di Casalecchio e Sasso Marconi, solo in direzione Firenze.

Si consigliano i seguenti itinerari, a seconda delle diverse provenienze:
· da Milano verso Firenze, uscire alla stazione di Bologna Casalecchio, percorrere la s.s. 64
Porrettana con rientro in autostrada a Sasso Marconi
· da A14 verso Firenze, uscire obbligatoriamente alla stazione di Bologna Casalecchio (chiusa
in entrata), percorrere la s.s. 64 Porrettana con rientro in autostrada a Sasso Marconi
· da Tangenziale nord di Bologna verso Firenze uscire obbligatoriamente allo svincolo n.1 “Casalecchio”, percorrere la s.s. 64 Porrettana con rientro in autostrada a Sasso
Marconi
· dalla Nuova Bazzanese (Asse Attrezzato)
verso Firenze (Porrettana), verso Milano (Tangenziale sud fino s svincolo n.3 ed ingresso in autostrada a Bologna-Borgo-Panigale) verso A14-Ancona (Tangenziale sud ed ingresso in
autostrada a Bologna San Lazzaro).

Si fa presente che l’Area di Servizio Cantagallo ovest non sarà accessibile dalle ore 21:00 di oggi in quanto situata all’interno del tratto chiuso.
Il provvedimento di chiusura, per lavori di pavimentazione, è stato preventivamente comunicato al Compartimento della Polizia Stradale, al Comando dei Carabinieri, all’Anas e alla Provincia di Bologna, ai Comuni interessati e alle Polizie Municipali, ai Vigili del Fuoco, al 118 e agli operatori del soccorso meccanico.
La notizia verrà diffusa attraverso i notiziari televisivi e radiofonici e sui pannelli a messaggio variabile.