Con la cronoscalata di regolarità per auto d’epoca ‘1°Chrono Sestola Classic’ organizzata da Scuderia Modena Historica si è concluso il primo campionato “Torri e Motori” con la vittoria del forte pilota modenese Massimo Panari e alle piazze d’onore il veneto Menegazzo ed il bravo rappresentante di Modena Historica Roberto Cavicchioli.

Non poteva esserci migliore conclusione per questo combattutissimo campionato di regolarità che ha visto, nelle varie prove, la partecipazione di campioni della specialità provenienti da diverse regioni.

La gara di Sestola prevedeva una formula completamente nuova con 41 prove speciali disseminate lungo il tratto di strada che dal centro di Sestola porta a Pian del Falco; quindi tornanti, contro tornanti, ripide pendenze e allunghi in falsopiano che richiedevano grande perizia di guida e assoluta precisione per i rilevamenti al centesimo di secondo.

Il tutto accompagnato dal maltempo che con pioggia, nebbia e quant’altro ha duramente impegnato i concorrenti.

Grande soddisfazione della giovane scuderia Modena Historica per l’esito di questo campionato organizzato in collaborazione con Bologna Autostoriche.
Già si preparano le attività per il prossimo anno con grandi novità che riguarderanno in particolare l’ormai famosa gara “Trofeo Secchia Rapita” per la quale si parla di una spettacolare partenza dal centro di Modena e di un prova speciale, di cui ora non si possono fare anticipazioni, ma che susciterà grande entusiasmo da parte degli appassionati.

Prossimamente la scuderia Modena Historica sarà presente con il proprio stand a Padova alla più importante fiera per auto storiche. Per informazioni Modena Historica.