Anche quest’anno, il Comune di Formigine partecipa alla campagna nazionale per sensibilizzare sull’importanza dei corretti stili di vita e della prevenzione e diagnosi precoce dei tumori femminili.

Con una cerimonia ufficiale alla quale parteciperà la Giunta comunale, giovedì 16 ottobre alle ore 19.30 la torre del castello verrà illuminata di rosa fino alla fine del mese.
“In Italia, i tumori sono la seconda causa di morte dopo le malattie cardio-celebro-vascolari – afferma l’Assessore ai Servizi Sociali Luigi Ferrari – Nella Provincia di Modena, tuttavia, si registra negli ultimi anni un sensibile incremento della sopravvivenza dei pazienti portatori di una patologia neoplastica. Questo dato incoraggiante è da porre in relazione anche con l’estensione dei programmi di diagnosi precoce in atto nel nostro territorio, perciò, è indispensabile continuare a sostenere le campagne di prevenzione: ricordare a tutte le donne l’importanza di partecipare agli screening per la diagnosi precoce dei tumori è un impegno che un’Amministrazione Pubblica non può non assumersi”.