Questa sera Kenny Aranoff, uno dei batteristi più richiesti e influenti nella musica rock, sarà a Modena presso la Tenda di viale Molza, per una clinic promossa da Lenzotti Strumenti e Mogar Music in collaborazione con il Centro Musica e la Tenda del Comune di Modena.

Kenny Aronoff è uno dei batteristi più richiesti e influenti nella musica rock. Ha lavorato con alcuni dei più grandi artisti viventi come Bob Seger, Melissa Etheridge, The Smashing Pumpkins, John Mellencamp, Jon Bon Jovi, Elton John, Bob Dylan, Waylon Jennings, Bonnie Raitt, John Fogerty, Joe Cocker, Mick Jagger, Alice Cooper, The Rolling Stones, Meat Loaf, Willie Nelson e molti altri (nel tour 2002 era con il nostro Vasco Rossi).
Aronoff nel 1980 cominciò una lunga e straordinaria relazione produttiva con John Mellencamp con cui sviluppò uno stile potente e innovativo. Lasciato il gruppo di Mellencamp, Kenny sviluppò una carriera (enormemente riuscita) come musicista da studio e suonando su centinaia di dischi con innumerevoli artisti. Dal 1993 a 1997 è stato professore di percussioni all’Università dell’Indiana. Molto interessanti ed istruttivi sono i suoi video e libri, che mettono in mostra la creatività e l’entusiasmo che ogni batterista dovrebbe avere.

Il suo stile è una combinazione di potenza sonora e delicatezza e l’appuntamento del 22 ottobre è l’occasione per tutti i batteristi (e non…) di partecipare alla clinic che vede come protagonisti questo grande musicista e il prestigioso marchio giapponese Tama. L’ingresso è gratuito.