Terminata con la grande festa di piazza di domenica scorsa la parte più “coreografica”, prosegue il calendario di appuntamenti della manifestazione “Sassuolo incontra l’Europa: la Russia”. Per domani, venerdì 24 ottobre, sono previsti due appuntamenti: uno gastronomico ed uno cinematografico.


Alle ore 20,15, infatti, presso il Circolo Sant’Agostino in viale Milano, si svolgerà l’iniziativa dal titolo “Cena Russa con ricette tradizionali”, a cura del Forum Ute. Il menù prevede : Bliny con salmone e caviale rosso, risotto alla Vodka e Smetana, zuppa di barbabietole – Borsc con Smetana, Quiche di patate con pancetta affumicata, misto di verdure fritte (piatto tipico russo), torta di ricotta al forno (Tvoroznaja zapenkanka). La serata sarà allietata da musiche e danze. Quota di partecipazione € 25.
Alle 21, invece, in Sala G.P. Biasin verrà proiettato il film di Nikita Mikhalov: Schiava d’amore, con Elena Solovej, Rodion Nahapetov, Aleksander Kalyagin, Oleg Basalasvili, Kostantin Grigorjev. L’ingresso è libero e gratuito.