Provare a “vendere” sé stessi sul mercato del lavoro è un’occupazione che richiede un’organizzazione vera e propria, con obiettivi chiari e strumenti efficaci. Alle tecniche e agli strumenti di ricerca del lavoro è dedicato il ciclo di due incontri promosso a Modena da Er.Go, l’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori dell’Emilia Romagna e dall’Università di Modena e Reggio Emilia, in programma martedì 28 e giovedì 30 ottobre presso la sede del centro servizi XRum di via Campi 309.

L’incontro del 28, in programma dalle 9,30 alle 13,30, dal titolo “La ricerca del lavoro: istruzioni per l’uso”, permetterà di analizzare nel dettaglio gli elementi dello scenario economico e del mercato del lavoro, oltre che le strategie per mettere a punto il proprio progetto professionale. I partecipanti avranno anche l’occasione di simulare l’impostazione di una strategia di self-marketing e oltre che per individuare luoghi e strumenti per reperire le informazioni utili alla ricerca del lavoro.

Il successivo appuntamento, in programma giovedì 30 ottobre dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 17,30, sarà dedicato alla corretta compilazione del Curriculum Vitae e al colloquio di lavoro. Entrambi gli incontri saranno condotti da Monica Lodi, psicologa ed esperta di orientamento.
I due incontri, a partecipazione gratuita, richiedono l’obbligo di iscrizione per un massimo di 15 persone.

Per informazioni e iscrizioni: e-maile-mail.