La Unicom Starker Kerakoll di coach Ferrari ha avuto una settimana di tempo per prepararsi alla grande sfida di domani contro le campionesse d’Italia della Scavolini Pesaro, attualmente prime in classifica con 11 punti assieme alla Foppapedretti Bergamo.

Solo due punti separano il team sassolese dalle colibrì di Zè Roberto, che fino ad ora non hanno ancora perso un incontro dall’inizio del campionato, lasciando solo un punto sul campo della Yamamay Busto Arsizio.

La UniKe hanno già incontrato diverse volte nella passata stagione la Scavolini Pesaro, due in campionato e tre in Coppa Italia, ma in nessuna occasione sono riuscite a sconfiggere le pesaresi guidate in cabina di regia sempre dalla reggiana Francesca Ferretti. Grandi individualità compongono la rosa avversaria, dalla forte opposta Skowronska alla centrale tedesca Furst, dalle schiacciatrici Costagrande e Jaqueline al libero olandese Wijnhoven.


Domani Turlea e compagne si troveranno di fronte a una formazione completa in ogni reparto, forte anche del successo europeo infrasettimanale contro l’Eczacibasi Istanbul, e per tentare di conquistare qualche punto sul campo del Paladionigi di Pesaro ci sarà bisogno della massima concentrazione e di tanta grinta. Confermata l’assenza di Nucu mentre Bosetti è ancora alle prese con l’infortunio alla caviglia, il resto della squadra sarà comunque a disposizione di Tommy Ferrari, con l’aggiunta della centrale Levoni e della schiacciatrice Aluigi, aggregate alla prima squadra dalla serie B2 Città di Sassuolo.