Quattro persone arrestate nel pomeriggio di oggi dai Carabinieri nell’ambito di un normale controllo in piazza verdi, finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di droga.

Nei guai D.A.S., 40enne italiano, originario della Campania, residente a Bologna ma di fatto senza fissa dimora, nullafacente, pregiudicato, sorpreso mentre in via Zamboni spacciava 5 dosi di hashish ad un 16enne italiano della provincia di Caltanissetta, incensurato. L’uomo è stato accompagnato nelle camere di sicurezza dell’Arma mentre il minorenne è stato segnalato al Prefetto.

Dopo meno di un’ora il secondo arresto: si tratta di C.V., 22 anni, rumeno, domiciliato a Bologna, disoccupato, incensurato, responsabile del reato di resistenza a pubblico ufficiale, estorsione e borseggio. Infatti, dopo aver rubato il portafoglio ad una 34enne, l’ha chiamata al telefono richiedendo una somma di denaro per la restituzione del portafoglio e fissando il luogo della consegna: ad attenderlo all’appuntamento c’erano però anche i Carabinieri. C.V., per sottrarsi all’arresto, ha opposto resistenza ed è stato portato in carcere.

Più tardi stessa sorte anche per C.G, 20enne e S.V. 19enne, entrambi rumeni, in Italia senza fissa dimora, nullafacenti e pregiudicati. Nel loro caso, sono stati fermati per un controllo e al termine degli accertamenti sono risultati a carico di entrambi provvedimenti da eseguire. Nei confronti di C.G., un ordine di carcerazione emesso nel decorso mese di settembre, dovendo lo stesso scontare alcuni giorni di reclusione per il reato di furto aggravato in concorso. Mentre nei confronti di S.V., un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il reato di tentato furto aggravato in concorso.