Nella contemporaneità il coraggio di perseguire visioni utopiche ha già qualcosa di miracoloso. Noi di Duplex di miracoli, purtroppo, non ne abbiamo né visti né prodotti, ma ci venga consentito di provare almeno un poco di sano orgoglio per essere riusciti a riunire, nella serata di sabato 29, tante persone e personalità del mondo culturale e politico che da Sassuolo, Modena, Reggio Emilia e provincia hanno aderito al nostro invito.

La straordinaria qualità della cena è stata inferiore solo alla qualità del piacere umano e aggregante che è proprio dello stare insieme ai propri simili. Un fare comunità che ha il sapore del trovarsi e riconoscersi in percorsi comuni; e questo è sempre stato il nostro obbiettivo. Sabato sera hanno cenato al Duplex più di sessanta persone che, con la loro presenza, ci hanno permesso di iniziare a raccogliere i fondi necessari per coprire le spese sostenute per i murales.
Molti gli assenti giustificati, che si sono manifestati attraverso sms ed e-mail, che ci hanno chiesto di poterci lasciare comunque un loro contributo; quindi in data odierna sono stati istituiti tre punti di raccolta fondi per l’autofinanziamento Streetart – Duplex:
– Libreria Incontri Piazza Libertà 29 Sassuolo
– Nemesi Hdemia via C. Battisti 9 Sassuolo
– La Libreria, via Indipendenza 30 Sassuolo

Ma il presente comunicato ha soprattutto lo scopo di ringraziare nuovamente e pubblicamente tutte le persone e gli amici che ci hanno sostenuto nell’organizzazione della serata:
– Centro culturale Pierangelo Bertoli
– Nemesis Hdemia
– Associazione Culturale S. Allende
– Associazione Culturale Il Vaso d’Oro
oltre a tutti gli artisti che oltre ad aver realizzato gratuitamente le opere del palazzone, sabato sera ci hanno onorato con la loro presenza.

(Fabrizio Loschi – Duplex)