Sabato scorso, a Castelfranco Emilia, i militari della locale stazione hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto P.D., 38enne pregiudicato originario della provincia di Napoli, residente a Castelfranco Emilia. L’uomo è stato riconosciuto responsabile del delitto di lesioni personali aggravate in danno di N.I., 25enne tunisino residente pure lui a Castelfranco Emilia.


Con quest’ultimo, infatti, P.D.. aveva avuto, agli inizi di novembre, una violenta lite scaturita per futili motivi all’esterno di un bar lungo il centralissimo corso Martiri, durante la quale l’uomo aveva inferto al nordafricano alcuni fendenti con un coltello a serramanico, ferendolo in più punti dell’addome.
I carabinieri, a seguito di indagini protrattesi per l’intero mese di novembre, hanno raccolto gravi ed inconfutabili elementi di reità a carico di P.D., suffragati inoltre dalle testimonianze raccolte nell’immediatezza dei fatti.

L’autorità giudiziaria modenese, concordando con tali risultanze investigative, ed in particolare ravvisando il concreto pericolo di fuga dell’aggressore nonchè la sua pericolosità sociale, ha emesso apposito decreto di fermo, eseguito nelle prime ore di sabato mattina dai militari della stazione di Castelfranco.
P.D. è stato infine tradotto presso il carcere Sant’Anna di Modena.