Babbo Natale arriva a Formigine! Domenica 21 dicembre, l’AVAP di Formigine, in collaborazione con il gruppo Speleologico Emiliano, farà scendere Babbo Natale dalla torre dell’orologio del castello, regalando caramelle e dolciumi per tutti i bambini. La spettacolare discesa avverrà intorno alle 11.15 e alle 12.30.

Sempre nella mattinata di domenica, in piazza Calcagnini, sarà presente l’AVIS di Formigine con un banchetto espositivo per la raccolta fondi a favore di Telethon.
Nel pomeriggio, alle 15.30, presso la Chiesa di San Pietro i bambini di tutte le frazioni del territorio si esibiranno in un coro di voci bianche; a seguire, sfilata con majorette fino all’Oratorio Don Bosco e recita dei ragazzi di San Gaetano.
In centro storico, l’Associazione Proform organizza, per il divertimento di tutti i bambini, il calesse degli gnomi. Sempre per i bambini dai 4 agli 8 anni, alle 16, presso la Biblioteca Ragazzi Matilda si leggeranno le “Storie coi fiocchi: la vera storia di spaventapasseri e del suo amico Natale” (la prenotazione è obbligatoria al numero 059 416356).
Infine a Magreta, dalle 15.30 alle 20, la parrocchia dedica a tutti i nonni una festa di Natale presso la Taverna dei saggi (via Don Franchini 26).