A pochi giorni dall’avvio delle richieste per la Social Card, che il Governo stima saranno distribuite a un milione e trecento mila italiani con difficoltà economiche, di cui 6.294 nella provincia di Modena, Coop Estense ha tempestivamente adeguato i propri sistemi di cassa all’accettazione di pagamenti tramite Carta Acquisti in tutti i 28 supermercati e ipermercati di Modena e Provincia.


Un’importante azione a sostegno dei consumatori e dei Soci Coop Estense in possesso della carta, inoltre, ha inizio a partire da oggi, mercoledì 17 dicembre. È stata infatti firmata la convenzione tra Legacoop e Ministero dell’Economia e delle Finanze, Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, per l’utilizzo della Carta Acquisti nella grande distribuzione, con la quale viene raccolto dalla distribuzione cooperativa l’invito del Governo ad applicare uno sconto pari al 5% sugli acquisti effettuati mediante la Carta.
Coop Estense ha naturalmente aderito all’iniziativa e, come previsto, a partire da oggi mercoledì 17 applicherà, in tutti i supermercati e ipermercati in provincia, lo sconto del 5% sulle spese effettuate tramite la carta, sconti di cui si farà carico la cooperativa stessa e che riguardano acquisti di beni alimentari e non alimentari (*).
In considerazione della particolare situazione che identifica i cittadini coinvolti nell’iniziativa varata dal Governo, il Consiglio di Amministrazione di Coop Estense ha deciso di dare un ulteriore sostegno a tutti i Soci della cooperativa che, essendo destinatari della Carta Acquisti, risultano vivere in condizioni di sensibili difficoltà economiche.
Per tutti i Soci in possesso della Carta Acquisti Coop Estense raddoppierà lo sconto, portandolo al 10% fino al 30 giugno 2009.
Nonostante il periodo non facile per le imprese italiane, Coop Estense ha voluto comunque destinare un considerevole investimento a sostegno delle famiglie in maggiore difficoltà, convinta della necessità di un impegno comune di Istituzioni, imprese e Forze Sociali per far fronte alla crisi in corso nel Paese.

(*) sono esclusi dallo sconto giornali, riviste, ricariche telefoniche Vodafone, medicinali da automedicazione.