Dopo la cena di Natale organizzata dalla Scuola di Pallavolo Anderlini di Modena, a cui hanno partecipato anche le UniKe, assieme allo staff tecnico e dirigenziale del Sassuolo Volley, da oggi Turlea e compagne sono di nuovo al PalaPaganelli di Sassuolo per gli ultimi giorni di allenamento prima di Santo Stefano, che le vedrà impegnate in trasferta contro una delle big del campionato: la Monte Schiavo Banca Marche Jesi.

Il team allenato dal tecnico Dragan Nesic occupa attualmente la terza posizione in classifica con 23 punti all’attivo, frutto di 8 vittorie e solamente 3 sconfitte. Nell’ultimo turno il team di Jesi ha vinto con grande soddisfazione l’incontro casalingo contro la Zoppas Industries Conegliano, dimostrando la compattezza del gruppo e le potenzialità tecniche e caratteriali delle proprie atlete. La rosa della formazione marchigiana può contare infatti sulla forte opposta olandese Manon Flier, servita dalla palleggiatrice serba Maja Ognjenovic, per non parlare poi del reparto centrali, con Raffaella Calloni e Heather Bown, argento olimpico a Pechino con la nazionale statunitense. La squadra di coach Ferrari dovrà però tenere sotto controllo anche due giocatrici di grande esperienza, come le schiacciatrici Chiara Negrini e Simona Rinieri.

Le UniKe non hanno intenzione di ritornare da Jesi senza punti e proveranno a mettere in difficoltà la Monte Schiavo Banca Marche, cercando di proseguire la scia positiva di vittorie degli ultimi due turni di campionato (con Santeramo e con Vicenza questa domenica). Le atlete sassolesi si alleneranno tutto domani, avranno poi la mattina del giorno di Natale libera, nel pomeriggio ci sarà l’ultimo allenamento, per poi partire subito per Jesi, dove il 26 dicembre alle ore 17:30 saranno impegnate nell’ultimo match del 2008. I tifosi e gli appassionati di volley femminile potranno seguire in diretta l’andamento della partita attraverso il box inserito nella home page del sito ufficiale della squadra (Sassuolo Volley). Il pubblico del PalaPaganelli ritroverà poi la propria squadra in campo nell’anno nuovo, il giorno dell’Epifania, con la sfida fra le mura di casa contro la Riso Scotti Pavia del tecnico Gianfranco Milano.