La squadra allenata da Coach Ferrari torna a casa senza punti dalla trasferta di Santo Stefano, valida per la dodicesima giornata del girone d’andata della Findomestic Volley Cup.


Per la Unicom Starker Kerakoll sono scese in campo Rondon al palleggio in diagonale con Turlea, al centro Leggeri e Nucu, che torna in campo per la prima volta dopo l’infortunio al ginocchio che l’ha tenuta a riposo per più di un mese. In posto 4 sono confermate Bosetti e Havelkova, con il cambio Cella che verrà utilizzata spesso durante la partita, infine il libero Vecchi. Il tecnico Nesic schiera invece per la Monte Schiavo Banca Marche il sestetto titolare composto da Ognjenovic-Flier, Bown-Calloni, Negrini-Rinieri, e il libero Zilio.


L’inizio del primo set sembra promettente per le atlete di coach Ferrari, che entrano in campo conscie delle proprie potenzialità. C’è equilibrio in campo, nonostante al primo time-out tecnico Jesi sia avanti di due lunghezze. Le UniKe provano a recuperare lo svantaggio ma le atlete di Nesic cominciano ad imporre il proprio gioco, decise a non regalare nulla alle avversarie. E così è stato, la formazione di casa si aggiudica il primo set con il parziale di 25-20. Il team sassolese nel secondo set non riesce a reagire e subisce subito gli attacchi e le buone battute delle marchigiane, trascinate dalle ottime Bown e Rinieri, ed agevolate da una difesa veramente impenetrabile per Turlea e compagne, che in questa giornata faticano molto anche in ricezione. Il set si chiude 25-14. La Unicom Starker Kerakoll ci prova e con orgoglio e determinazione si gioca il tutto per tutto in un interminabile terzo set giocato punto a punto. Sul 23-24 le sassolesi sprecano un set-point e subiscono poi il sorpasso da parte della formazione di casa, che va a chiudere definitivamente l’incontro.


Le UniKe chiudono l’anno con una sconfitta, ma avranno la possibilità di rifarsi il 6 Gennaio, Giorno dell’Epifania, quando al PagaPaganelli di Sassuolo si giocherà l’ultimo turno d’andata con la Riso Scotti Pavia, un match importante che potrebbe regalare la definitiva qualificazione della squadra alla Final Eight di Coppa Italia, nel caso in cui la squadra si trovasse ancora tra le prime otto posizioni della classifica.