L’impianto di riscaldamento della nuova sede del liceo Formiggini di Sassuolo è stato riparato nel pomeriggio di ieri, martedì 13 gennaio e ora funziona a pieno regime tranne che per un’aula (delle 15 presenti) al primo piano dove il problema sarà risolto oggi, mercoledì 14.


Tuttavia a scopo precauzionale cinque classi (quelle che frequentano il primo piano rimasto al freddo nella mattina di martedì 13 gennaio) per la sola giornata di odierna faranno lezione nella vecchia sede.
Nei giorni scorsi e nella mattina di martedì, infatti, in alcune classi (quelle appunto al primo piano) le temperature erano inferiori ai 19 gradi previsti per legge e diversi studenti hanno abbandonato le lezioni lamentandosi per il freddo.

Come confermano i tecnici del servizio Edilizia della Provincia di Modena, per le sue caratteristiche, all’insegna del basso consumo, l’impianto di riscaldamento a pavimento della scuola, dopo l’ingresso degli studenti nella nuova sede dal 7 gennaio, ha avuto bisogno di alcuni giorni per entrare a regime, poi sono intervenuti problemi di natura tecnica che ora sono stati risolti.