Si riuniscono le associazioni di quartiere, un progetto promosso dall’amministrazione comunale per sostenere la volontà di partecipazione dei cittadini.

Lunedì 26 gennaio sono in programma due assemblee: alle ore 20.45, presso la sala parrocchiale di Fogliano, si riunisce l’associazione di quartiere di Fogliano – Torre Oche. Alle ore 20,30 si riunisce l’associazione di Torre Maina, presso la Sala Riunioni del campo da calcio “Lauro Minghelli” in Via S.Antonio 79. Gli incontri sono aperti a tutti i cittadini delle località.

Le associazioni di quartiere hanno la funzione di condividere con l’amministrazione problemi, soluzioni, prospettive per il quartiere.
Si tratta di organismi di partecipazione e di dialogo con l’amministrazione, veri e propri “referenti territoriali” che hanno il compito di trasmettere le problematiche sollevate a livello locale in ordine a svariati problemi.

Le associazioni che si sono costituite sono sette e coinvolgono diverse decine di persone in rappresentanza dell’intero territorio: Torre Maina, San Venanzio, Fogliano/Torre Oche, Gorzano, Pozza, Bell’Italia e il capoluogo (quest’ultima in fase di costituzione).