Martedì 27 gennaio, il Comune di Formigine partecipa alla Giornata della Memoria accogliendo l’iniziativa dell’Associazione giovanile “La Miccia” dal titolo: “Dalla propaganda allo sterminio: un percorso visivo”.

Attraverso la visione di foto, filmati e le testimonianze dei sopravvissuti verranno ricordati i tragici eventi legati allo sterminio nazista e alle persecuzioni razziali. Relatore della serata sarà Francesco Maria Feltri, insegnante, esperto di storia dell’antisemitismo ed autore di diverse pubblicazioni, tra le quali: “Il Nazionalsocialismo e lo sterminio degli ebrei. Lezioni, documenti e bibliografia” (Firenze, La Giuntina 1995) e “Per discutere di Auschwitz” (Firenze, La Giuntina, 2004).

Feltri ha collaborato, inoltre, alla stesura della guida “Il Museo Monumento al Deportato a Carpi” (Torino, Electa 1993).
L’iniziativa, co-promossa dall’Arci di Modena e sostenuta dalla libreria Agorà di Formigine, si terrà alle 21 presso la MicciaCafé, in via Sant’Antonio 4. Per informazioni: 320 1973232.