Torna la rassegna cinematografica d’essai “Festival” all’Auditorium Enzo Ferrari. Dal 29 gennaio al 16 aprile il Comune propone dodici pellicole scelte tra le ultime uscite della stagione cinematografica, a prezzi popolari (4,50 euro ogni ingresso, abbonamento a 5 film a scelta a 18 euro).

I film sono in programma il giovedì sera alle ore 21, con proiezione unica.

Si parte domani sera – giovedì 29 gennaio – con “La classe” di Laurent Cantet, storia di un professore francese, insegnante in una scuola “difficile”.

Questi gli altri titoli in programma:

5 febbraio “Changeling” di Clint Eastwood con Angelina Jolie e John Malkovich; 12 febbraio “Pa-Ra-Da” di Marco Pontecorvo; 19 febbraio “Si può fare” di Giulio Manfredonia con Claudio Bisio e Anita Caprioli; 26 febbraio “La felicità porta fortuna – Happy Go Lucky” di Mike Leigh; 5 marzo “Il matrimonio di Lorna” di Jean-Pierre Dardenne e Luc Dardenne; 12 marzo “Il papà di Giovanna” di Pupi Avati con Silvio Orlando, Francesca Neri, Ezio Greggio; 19 marzo “Rachel sta per sposarsi” di Jonathan Demme con Anne Hathaway; giovedì 26 marzo “Stella” di Sylvie Verheyde con Guillaume Depardieu; 2 aprile “Racconto di Natale” di Arnaud Desplechin con Catherine Deneuve, Chiara Mastroianni; 9 aprile “Come Dio comanda” di Gabriele Salvatores con Elio Germano, Filippo Timi, Fabio De Luigi; 16 aprile “Il vento fa il suo giro” di Giorgio Diritti.

L’abbonamento è in vendita negli orari e giorni di apertura della sala. L’Auditorium “Enzo Ferrari” è in via Nazionale Giardini, 78 a Maranello. Info: Ufficio Cultura del Comune: Via Vittorio Veneto, 7 – tel. 0536/240022.