Continua il lavoro di presidio del Corpo Unico di Polizia Municipale dell’Unione sul territorio. In particolare martedì 27 gennaio una pattuglia ha fermato un’automobile in centro a Vignola condotta da un cittadino vignolese in evidente stato di ebbrezza. A seguito di un controllo con l’etilometro il soggetto è risultato avere un tasso alcolico nel sangue di 6.12 g/l. Gli è stata ritirata la patente ed è stato denunciato alle autorità competenti.

Il giorno successivo, mercoledì 28 gennaio, sempre a Vignola in via Mazzini, gli agenti hanno fermato un venditore ambulante abusivo straniero a cui è stata sequestrata la merce. Poco distante un cittadino vignolese con un bambino vedendo la scena ha cominciato ad inveire contro gli agenti e quando gli sono stati chiesti i documenti ha lanciato la patente di guida, poi si è allontanato dirigendosi con il bambino in braccio verso l’ex mercato ortofrutticolo. Dopo poco è stato sorpreso alla guida e fermato. In considerazione del suo stato di alterazione è stato sottoposto al controllo dell’alcol-test, dal quale si è rilevato un indice di 2.59 g/l di alcol nel sangue. A seguito della verifica gli è stata ritirata la patente ed è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

“Continuano dunque- ha dichiarato l’Assessore alla Sicurezza dell’Unione Carla Franchini- i controlli sul territorio della Polizia Municipale, con un incremento costante delle pattuglie, non solo in centro a Vignola ma in tutte le zone critiche dei cinque comuni dell’Unione Terre di Castelli. E’ importante infatti continuare ad investire sulla sicurezza e sulla legalità per la tranquillità di tutti i cittadini”.