Questa domenica le atlete della Unicom Starker Kerakoll si spostano in Romagna, dove ad attenderle ci sarà la squadra della Solo Affitti Tradeco Cesena, allenata da Coach Manu Benelli.

Le UniKe disputeranno al Carisport di Cesena la loro 140° partita in serie A, dalla nascita della società Sassuolo Volley nell’estate del 2005. Il bilancio delle 67 trasferte giocate in questi quattro anni conta 35 vittorie e 32 sconfitte: un buon risultato per la squadra del Presidente Giovanardi, che dimostra così di essere un avversario temibile anche lontano dalle mura amiche del PalaPaganelli. E lo avvalora anche il dato interessante registrato in questa seconda parte della Regular Season 2008/2009. Le tre trasferte disputate in questo girone di ritorno (Chieri, Castellana Grotte e Conegliano), sono state trasformate dalle Unike in tre importanti successi, mentre non si può dire lo stesso per le tre gare interne, in cui il team sassolese ha dovuto cedere il passo a squadre decisamente ostiche, come la Despar Perugia, la Scavolini Pesaro e l’Asystel Novara.


Nella sfida di questa domenica, valida per la settima giornata di ritorno della Findomestic Volley Cup, Turlea e compagne dovranno entrare in campo con grande convizione per poter uscire dal Carisport di Cesena con i tre punti desiderati. La Solo Affitti Tradeco occupa attualmente la quart’ultima posizione di classifica, con 17 punti all’attivo frutto di 6 vittorie e 16 sconfitte e vuole raggiungere una salvezza sicura il più velocemente possibile. La squadra di Coach Benelli non è dunque un avversario da sottovalutare, in quanto composta da individualità di grande valore, come le schiacciatrici Mifkova e Usic, nonché le forti centrali Musti De Gennaro e Ssuschke. Incerta la presenza della ex di turno Barbara De Luca, in fase di recupero, ma è rientrata a pieno regime nel sestetto titolare l’opposta Berti Alves.



I Campioni del Volley si raccontano“. Domani, sabato 28 febbraio alle ore 11, le atlete della Unicom Starker Kerakoll Elisa Cella e Iuliana Nucu saranno presenti all’iniziativa “I Campioni del Volley si raccontano”, che si svolgerà all’interno del centro commerciale Grandemilia a Modena. Si tratta di un’iniziativa che rientra nel ciclo di appuntamenti “Grandemilia per lo sport”, organizzato in collaborazione con la Scuola di Pallavolo Anderlini. Le atlete sassolesi e i giocatori della Trenkwalder Davide Lee e Andrea Sartoretti, verranno intervistati dal giornalista Stefano Caselli, racconteranno la loro storia personale e risponderanno alle domande del pubblico. Saranno inoltre a disposizione per autografare gadget distribuiti ai bambini presenti, fino a esaurimento scorte.