L’arrivo della primavera è stato di buon auspicio per le atlete della Unicom Starker Kerakoll. La vittoria di domenica contro la Tena Santeramo ha riacceso di colpo la speranza di raggiungere per il secondo anno consecutivo la qualificazione ai play-off scudetto. Ma le fatiche non sono ancora terminate anzi, sono appena iniziate, perché i tre punti aggiunti alla classifica, in realtà sono solo un terzo di quelli ancora da conquistare.

A soli tre match dal termine della Regular Season, le UniKe devono mantenere la concentrazione al massimo per affrontare queste ultime settimane.
Il prossimo turno di campionato infatti, spedisce Turlea e compagne in terra veneta, dove ad attenderle c’è la Minetti Vicenza, formazione già matematicamente retrocessa in A2, ma che proprio per questo non bisogna sottovalutare perché è stata capace di strappare un set allo squadrone della Foppapedretti Bergamo nella gara dell’ultimo turno. Il team sassolese deve convincersi delle proprie capacità, lasciando da parte quella tensione che, in quel secondo set contro la Tena Santeramo, ha avuto la meglio: un black-out improvviso, un break che bisogna assolutamente evitare nei prossimi incontri. Nel mese di Aprile gli ultimi due impegni per la Unicom Starker Kerakoll: il primo in casa contro la Monte Schiavo Banca Marche Jesi del tecnico Nesic, un match assolutamente da non perdere per i tifosi sassolesi, ed il secondo a Pavia, trasferta conclusiva della stagione 2008/2009, contro la Riso Scotti di Coach Milano.

FINALI PROVINCIALI UNDER 14 AL PALAPAGANELLI

Soddisfazione in casa Anderlini & Sassuolo Volley.

Le giovani atlete dell’Under 14, allenate dai tecnici Soattini e Ghita, nel weekend hanno battuto in semifinale per 3-0 la Pallavolo Vignola, guadagnando la partecipazione alle Finali Provinciali Under 14 in programma Domenica 29 Marzo dalle ore 15.00 al PalaPaganelli di Sassuolo.
Il programma delle gare (dalle ore 15):
Finale 3°- 4° posto DONELLI VINI NONANTOLA vs PALLAVOLO VIGNOLA
Finale 1° – 2° posto TRUZZI vs ANDERLINI & SASSUOLO VOLLEY