Anche Federfarma Modena è presente al quartiere fieristico di Modena nell’ambito di “Children’s Tour”, la fiera-evento dedicata alle vacanze per i bambini dagli 0 ai 14 anni. L’associazione, grazie alla partecipazione attiva di alcuni associati, animerà lo stand allestito in collaborazione con l’Azienda Usl di Modena e la sezione locale del Coni.

In particolare oggetto di approfondimento saranno le informazioni sulla prevenzione e sulla salute in viaggio, tutto naturalmente a misura di genitori e bambini. Consigli pratici su quali farmaci mettere in valigia e su come conservarli, su cosa fare prima di partire e informazioni sulla documentazione sanitaria: sono solo alcuni dei temi che i farmacisti associati a Federfarma presenti in fiera forniranno a grandi e piccini, distribuendo utile materiale informativo ai primi e facendo imparare i secondi attraverso semplici e divertenti piccoli quiz.

“Ancora una volta Federfarma decide di fare uscire i farmacisti dalle farmacie e punta sull’informazione e sull’educazione. Un modo per sottolineare l’importanza del ruolo del farmacista e per evidenziare la volontà di dare corpo alla farmacia dei servizi, dentro e fuori le nostre farmacie. La partecipazione a Children’s Tour assume per noi una valenza del tutto particolare perché ci consente di rafforzare il nostro impegno diretto ad avere cittadini, di tutte le età, preparati e consapevoli e quindi più attrezzati per tutelare la propria salute” spiega Silvana Casale, presidente di Federfarma Modena.