Sono una trentina i caseifici aderenti a Confcooperative Modena che, accogliendo la proposta dell’associazione, hanno deciso di donare una forma di Parmigiano-Reggiano alle vittime del terremoto. La raccolta del formaggio è già cominciata e, non appena la situazione lo permetterà, sarà la stessa Confcooperative Modena a farsi carico della consegna, in accordo con la Protezione Civile.

«Solo mettendo in pratica i nostri valori di solidarietà e mutualità potremo dare un vero aiuto alle vittime del terremoto», afferma il presidente di Confcooperative Modena Gaetano De Vinco. Gli aiuti di Confcooperative Modena non si limitano al Parmigiano-Reggiano.

La centrale cooperativa ha attivato presso la filiale Emilbanca di Palazzo Europa un conto corrente intestato “Confcooperative Modena pro Abruzzo” – IBAN IT 12 L 07072 12901 023000080297.

Il denaro raccolto verrà utilizzato per l’acquisto di beni di prima necessità sulla base delle indicazioni di Confcooperative Abruzzo e della Diocesi de L’Aquila. Chi, invece, volesse donare beni materiali o alimentari non deperibili può rivolgersi agli uffici di Confcooperative Modena (059-384608 – Giovanna Vallini; 059-384605 – Cinzia Nasi) che gestiranno la raccolta.