Domenica è programmato il gran finale della 13a edizione di “In Viaggio con Papà”. L’iniziativa, messa in cantiere dall’Automobile Club di Modena in collaborazione con il BSGSP, ha portato la sicurezza stradale all’interno delle scuole medie inferiori che hanno aderito all’iniziativa.

Il primo appuntamento, presso il gazebo dell’Automobile Club Modena in P.za Grande a partire da sabato 18, prevede l’esposizione dei disegni, realizzati dai ragazzi, sul tema della sicurezza stradale.
Domenica 19, a partire dalle 9.30 e sino alle 17.30, è programmato l’appuntamento clou della manifestazione.
Si parte con la consegna delle schede quiz, opportunamente compilate, allo staff degli insegnanti delle autoscuole dell’A.C. Modena per la loro valutazione.
Gli alunni riceveranno, in omaggio, l’orologio dedicato a Boccioni e realizzato in occasione dei 100 anni del futurismo e il diritto di partecipare alla prova finale utilizzando il simulatore di guida.
Qui dovranno dimostrare la loro abilità nel districarsi, nel traffico, in sella ad un ciclomotore.
La somma dei punteggi, raggiunti nelle singole prove, consentirà di stilare la classifica finale ed avere il responso sui nominativi dei tre alunni meglio qualificati.

Il premio più ambito è un “Week End” a Roma, per due persone, con la visita alla mostra Futuroma dedicata al 100° anniversario del “Futurismo”.
Per i due posti d’onore è prevista la consegna di un Trofeo dell’A.C. Modena.