A seguito dell’atto di fusione per incorporazione di ACFT e CERM in ATC e del nuovo Statuto della Società, l’Assemblea totalitaria dei soci di ATC SpA, riunitasi oggi, ha provveduto alla nomina dei membri del nuovo Consiglio d’Amministrazione della Società, avente durata triennale.

Per i quattro Enti Locali soci erano presenti Sergio Cofferati, Sindaco di Bologna, Beatrice Draghetti e Giacomo Venturi, Presidente e Vicepresidente della Provincia di Bologna, Piergiorgio Dall’Acqua, Presidente della Provincia di Ferrara, e Gaetano Sateriale, Sindaco di Ferrara.

Il Comune di Bologna, azionista di maggioranza di ATC, ha nominato i consiglieri Francesco Sutti, indicato per la carica di Presidente della Società, Giuseppe Casini e Francesco Vella, già facenti parte del precedente CdA.
La Provincia di Bologna ha confermato il consigliere Giorgio Laghi.
La Provincia di Ferrara, si è riservata di procedere alla nomina del componente del CdA di propria spettanza, che sarà formalizzata nel più breve tempo possibile. Il Consigliere nominato dalla Provincia di Ferrara, secondo quanto previsto dallo Statuto sociale, assumerà anche la carica di Vicepresidente di ATC.

L’Assemblea totalitaria ha nominato anche il Collegio Sindacale, confermando tutti i membri: Enrico Corsini, Presidente, Alberto Amati e Fernando Lolli.

Al termine dell’Assemblea, il Consiglio di Amministrazione appena nominato, che ha confermato Francesco Sutti nella carica di Presidente di ATC, si è insediato nel corso della prima riunione, in forma totalitaria, per i primi atti dell’azienda di trasporti integrata che opera oggi nei due bacini contigui di Bologna e Ferrara.