Un neolaureato del Laboratorio “MilleChili”, l’ing. Andrea Merulla della facoltà di Ingegneria di Modena dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia destinatario di una borsa di studio, assegnata dalla Ferrari S.p.A., che gli permetterà di proseguire per un altro anno, sotto la supervisione dell’ing. Andrea Baldini del gruppo Costruzione di Macchine di Modena, le ricerche di nuovi materiali in funzione della riduzione di peso di telai automobilistici.

La borsa di studio, finanziata dalla casa automobilistica di Maranello, rientrava in un progetto di sostegno ai giovani che prevedeva il bando di 6 borse di studio individuali da 25.000 euro ciascuna da assegnarsi attraverso un concorso internazionale al quale potevano partecipare neolaureati in Ingegneria, Fisica, Architettura e Human Factors.
Il dott. Andrea Merulla, nato a Modena nel 1984, ha frequentato il corso di Laurea Specialistica in Ingegneria del Veicolo presso la facoltà di Ingegneria di Modena dell’Ateneo emiliano.
“Naturalmente – afferma l’ing. Andrea Merulla – sono felicissimo della vittoria di questa borsa di studio indetta da Ferrari S.p.A. e ringrazio tutti i ragazzi del gruppo ‘MilleChili’, l’ing. Andrea Baldini ed il Preside della facoltà di Ingegneria prof. Giuseppe Cantore, senza i quali non sarei mai arrivato a questo risultato”.

“Per la nostra facoltà – afferma il Preside della facoltà di Ingegneria di Modena prof. Giuseppe Cantore – è particolare motivo di soddisfazione ed orgoglio la notizia dell’attribuzione di una borsa di studio da parte della Ferrari S.p.A. ad un nostro giovane laureato che ha svolto la sua tesi di laurea nell’ambito del progetto ‘MilleChili’. Ciò sta a testimoniare che il laboratorio, recentemente istituito proprio in collaborazione con la Ferrari, vede riconosciuti da parte dell’azienda stessa la qualità del lavoro svolto ed il valore culturale e professionalizzante per i giovani che ci hanno lavorato. Mi corre l’obbligo di segnalare che anche altri giovani avrebbero meritato tale riconoscimento”.