Traffico intenso fin dalle prime ore del pomeriggio sulle principali direttrici gestite dal Gruppo Autostrade per l’Italia per i rientri dal ponte del primo maggio.


Alle ore 17:30 queste le tratte dove si registrano i flussi di traffico più consistenti:

A1: da Incisa a Barberino in direzione nord i tempi di percorrenza sono di circa 2h

A14: da Rimini nord a Imola in direzione nord i tempi di percorrenza sono di circa 2h

A14: da Fano a Cattolica in direzione nord i tempi di percorrenza sono di circa 45 min

Inoltre si segnala traffico molto intenso in direzione di Genova, dove in A12 per raggiungere il capoluogo ligure partendo da Sestri Levante sono necessarie circa 2h.



La circolazione, seppure a tratti molto intensa si sta svolgendo comunque con regolarità anche grazie alla messa in esercizio del piano operativo del Gruppo Autostrade per l’Italia e Polizia Stradale, che ha previsto la rimozione di tutti i cantieri amovibili e lo stop dei mezzi pesanti fino alle 22.00 di questa sera.



Autostrade per l’Italia raccomanda comportamenti di guida prudenti e responsabili con frequenti soste nelle Aree di Servizio, soprattutto nelle percorrenze più lunghe


Prima di mettersi in viaggio è opportuno informarsi sulle condizioni di
viabilità: numerosi i canali d’informazione a disposizione quali il sito Web www.autostrade.it, il Call Center di Autostrade per l’Italia al numero 840.04.21.21, il 1518 del CCISS, i notiziari radiofonici trasmessi su Isoradio 103.3 FM, RTL 102.5, Onda Verde RAI.